Programma corsi Wellness Kinesiology
Intestazione > CORSI

Stress Release 1-2 "Vincere lo stress"
17-18 luglio 2021
Il metodo Wellness Kinesiology è stato elaborato da Wayne Topping
I corsi di saranno tenuti da
Luca Castrichella
CALENDARIO CORSI A VELLETRI (RM) | ||
DATA | SEMINARIO | ORARIO |
sab. dom. 17-18 luglio 2021 | Stress & Release 1&2 vincere lo stress | 16 ore |
Sab. dom. da definire | Life Management | 16 ore |
Sabato da definire | Plessi nervosi | 8 ore |
Domenica da definire | Stress & Release 3 Disinnescare le emozioni bloccate | 8 ore |
Sab. Dom. da definire | Stress & Release 4 lavorare le emozioni | 16 ore |
da stabilire | Disinnescare tratti della personalità negativi | 24 ore |
Stress Release I & II – Vincere lo Stress (Successo oltre Distress)
Prerequisiti: nessuno
Ore/Giorni: 16 ore/2 giorni
In questo seminario analizzeremo in dettaglio: gli effetti fisici ed emotivi - mentali dello stress e come utilizzare il test muscolare per identificare ciò che sta creando difficoltà per voi.

Imparerete le tecniche che vi permetteranno di rilasciare in modo efficace gli effetti dello stress che trattengono lo sviluppo fisico, emotivo e mentale, rimuovere l’ansia da prestazione prima di un discorso, una presentazione o un esame, accedere e disinnescare le memorie dello stress associato a un evento luttuoso, il test per verificare e correggere dei conflitti tra emisfero destro e sinistro del cervello; integrare le modalità di rilasciare ulteriori livelli ancora più profondi di stress; c’è ancora di più, identificare e rilasciare i blocchi alla perdita di peso con successo, cambiare abitudini, guarire dalla malattia, una migliore immagine di sé e di benessere finanziario.
Troverete nuovi metodi aggiuntivi per disinnescare lo stress ed eliminare le abitudini negative, comprese le tecniche che vi permetteranno di attingere e riprogrammare il subconscio; disinnescare rapidamente gli stati emotivi negativi, assicurarsi che il cambiamento desiderato è opportuno, rilasciare la tensione di rilascio del collo, spalle e schiena attraverso semplici esercizi.
Life Management - arricchire di valore la propria vita
Prerequisiti: Stress Release 1 & 2
durata: 16 ore/2 giorni
La ricerca ha dimostrato che le persone di maggior successo scrivono i loro obiettivi, pianificano e modellano le loro vite piuttosto che aspettare che accadano da sé.
Per fare in modo di svolgere al meglio le cose più importanti, loro pianificano e programmano le loro giornate impedendo l’attivazione del processo di procrastinazione, che oltretutto, è una grossa fonte di stress.
Questo seminario ti insegna come padroneggiare gli elementi essenziali sulla definizione degli obiettivi, la gestione del tempo e appunto gestire la procrastinazione.
Saranno introdotti il Principio di Pareto sull’80/20, la legge di Parkinson sulla gestione del tempo e il concetto del “miglioramento continuo” chiamato in giapponese Kaizen.
Ci saranno diversi esercizi per aiutarti a guardare la tua vita in modo diverso.
Tutte queste opportunità saranno rese più facili dalle modalità e dalle procedure della kinesiologia ed in parrticolare della Wellness Kinesiology.
Plessi Nervosi - Centri di energia (chakra)
Prerequisiti: Stress Release 1 & 2
durata: Ore/Giorni: 8 ore/1 giorno
Quali sono i centri di energia? Come faccio a sapere che non sono in equilibrio? Nuove informazioni su come individuare i centri di energia (chakra), equilibrarli tramite le emozioni e le varie correzioni come i riflessi dei piedi, i punti di digitopressione, il massaggio alla testa e i riflessi auricolari.
Disinnescare Emozioni Bloccanti (Stress Release 3)
Prerequisiti: Stress Release 1 & 2/TFH 1
durata: 8 ore/1 giorno
La Medicina tradizionale cinese ci ha spiegato che emozioni come rabbia, paura, dolore possono essere adeguate nella loro espressione ed aiutare il bilanciamento dell'energia del corpo agendo efficacemente sugli organi come Fegato, Rene, Polmone.
Però bisogna prendere in considerazione che se eccedono possono trasformarsi in "blocchi" con ricadute sui relativi organi e danno luogo a condizioni che aggravano il peso emotivo come Fobie, Ansia, Depressione o Ostilità.
Come il Dr. R. Callahan, autore del libro "Five Minute Phobia Cure: Dr. Callahan's Treatment for Fears, Phobias and Self-Sabotage" o "Why Do I Eat When I'm Not Hungry?" e tanti altri, ci insegna che esiste un modello di supporto per stati come Fobie, Ansie e Dipendenze legato all'elemento Terra. Allo stesso modo diventa facile usare i modelli energetici riferiti alla legge dei 5 elementi, usati ed espansi nella Wellness Kinesiology, per individuare, isolare e disinnescare stati emotivi bloccati come collera, rabbia, ostilità, imbarazzo, dolore, solitudine e depressione.
Lavorare con le emozioni (Stress Release 4)
Prerequisiti: SR 1-3, TFH 1 (preferibilmente TFH 2)
durata: 16 ore / 2 giorni
Sono appresi i punti riflessi degli organi sul corpo per rintracciare emozioni e squilibri specifici. Essi sono connessi a Venti meridiani energetici principali e ai 4 Sistemi Principali del corpo il tutto attraverso i famosi LAN ed apprenderete come lavorarli con le emozioni positive e negative della biokinesiologia per riportarli in equilibrio. Sono inclusi anche: la modalità di lavoro con le emozioni per eliminare il dolore, l'uso del test in gamma 1 e gamma 2 per un più accurato controllo muscolare, tre diversi modi di stabilire la modalità della priorità, come mettere sotto stress il corpo con i famosi punti di cambio.
Disinnescare i tratti Negativi della Personalità.
Prerequisiti: Stress Release 1-4 TFH 1-TFH 2
Ore di corso: 24 ore
Questo corso non sono autorizzato ad insegnarlo ma riuscendo a formare un gruppo di persone interessate è possibile invitare un insegnante abilitato.
In questo seminario si scopriranno i 7 modi principali con cui le persone acquisiscono convinzioni limitanti (o "tratti di personalità") che limitano i cambiamenti dello "Stile di Vita". Nuove informazioni su come alcune di queste credenze ci rendono più vulnerabili a tendenze come: paure del futuro, sovrappeso, difficoltà di apprendimento, abitudini di vita sbagliate e a errori alimentari. Si imparerà a determinare quali sono le credenze limitanti e su quale organo si riflettono. Si apprenderà come riequilibrarle riscrivendo la nostra vita su altri modi di credere che aprano orizzonti ancora non esplorati.